Regolamenti e FAQ

Qui troverai tutte le informazioni essenziali per assicurarti un'esperienza piacevole, sicura e memorabile nelle nostre palestre.

Questa pagina è stata creata per aiutarti a comprendere le nostre norme e procedure, rispondere alle tue domande più frequenti e garantirti un viaggio senza intoppi.

Domande e risposte

Cerca qui ↓

Si, informiamo che per poter accedere In Hyperspace la prenotazione è obbligatoria, la puoi eseguire cliccando sui seguenti link:

PRENOTA A VERONA

PRENOTA A MILANO

PRENOTA A BOLOGNA

Nella stessa pagina potrai trovare indicazioni sulle tariffe, le promozioni attive e gli orari di apertura della sede. 

Di seguito puoi trovare un video tutorial su come effettuare la prenotazione, anche per più persone e secondo le tue necessità: TUTORIAL PRENOTAZIONI

La prenotazione va effettuata per il numero di partecipanti effettivo che prenderanno parte all’attività, anche dallo stesso account è possibile svolgere prenotazioni multiple. 

Di seguito puoi trovare un video tutorial su come effettuare la prenotazione, anche per più persone e secondo le tue necessità: TUTORIAL PRENOTAZIONI

No, non è necessario prenotare singolarmente per utilizzare le diverse attrezzature. Con il tuo biglietto hai accesso a tutte le attrezzature della palestra.

Se riscontri problemi durante la prenotazione online, ti consigliamo di provare a cancellare i cookie e la cache del tuo browser. Se il problema persiste, puoi contattarci tramite e-mail e saremo lieti di assisterti.

Ricordati di arrivare con 20 minuti di anticipo rispetto all’orario della tua sessione per prepararti al meglio e goderti completamente l’esperienza di salto presso Hyperspace!

Con un biglietto standard, hai accesso a tutte le attrezzature della palestra. Ciò include il parterre di tappeti elastici, il percorso Ninja Warrior, le pareti interattive, i canestri Slam Dunk, un campo da Dodgeball, un’area dedicata allo sviluppo dell’equilibrio e una zona con tappeti elastici altamente performanti dedicata agli atleti avanzati.

Sì, per ragioni di sicurezza ed igiene, è obbligatorio l’utilizzo dei calzini tecnici per il trampolino elastico durante tutte le attività. I calzini possono essere acquistati alla nostra reception al costo di 3,00 €.

Si, all’atto della prenotazione online al maggiorenne che effettuerà la prenotazione verrà richiesto di leggere con attenzione ed accettare tutti i regolamenti della palestra, anche in qualità di delegato di eventuali terzi . 

Tutti i minori di 14 anni devono essere accompagnati da un genitore o tutore legale che si assuma la responsabilità per loro. I genitori o tutori legali devono rimanere in loco durante l’intero soggiorno dei minori.

Le gift card Hyperspace sono acquistabili direttamente presso le nostre sedi o attraverso la procedura online inviando una e-mail alla sede di interesse. 

Per motivi di sicurezza, i bambini di età inferiore ai 6 anni non possono accedere alla Jump Area. Abbiamo un’area dedicata per i più piccoli per assicurarci che tutti si divertano in modo sicuro.

Si, puoi attendere gratuitamente nelle aree comuni della palestra. Per chi volesse accedere come accompagnatore all’interno dell’area di salto, sarà possibile farlo con l’acquisto del ticket accompagnatore e dei calzini tecnici per trampolino elastico.

No, non è obbligatorio iscriversi ai corsi o acquistare un abbonamento per saltare. Offriamo anche biglietti singoli per il salto libero.

Sì, per motivi di sicurezza, il limite di peso per partecipare alle attività di salto è di 120kg.

Si, disponiamo di cabine per cambiarsi e armadietti con combinazione per riporre le proprie cose.

Attualmente, docce a gettone sono presenti esclusivamente nella sede di Molfetta.

Non abbiamo docce disponibili per il pubblico nelle sedi di Milano, Bologna e Verona. Tuttavia, disponiamo di cabine per cambiarsi e armadietti con combinazione per riporre le proprie cose.

Ci impegniamo a rispondere a tutte le e-mail entro 24-48 ore. Il nostro servizio telefonico, ove attivo, è disponibile durante il nostro orario di apertura. Se non rispondiamo, ti preghiamo di inviarci un’e-mail e ti risponderemo al più presto.

CONDIZIONI DI ACCESSO:

1. Hyperspace è un centro sportivo che necessita dell’accettazione dei Regolamenti e dei Termini e Condizioni di Contratto presenti sul sito per poter accedere. Al Box Office o durante la prenotazione del biglietto online, verrà richiesta la sottoscrizione obbligatoria di una liberatoria. Per i minori, il documento deve essere firmato da chi esercita la responsabilità genitoriale.
2. I bambini al di sotto dei 6 anni possono accedere esclusivamente ad un’area dedicata a loro, con ingresso separato, adeguatamente predisposta per le loro abilità. L’accesso alla Jump Arena è vietato ai minori di 6 anni, anche se accompagnati.
3. Il peso massimo consentito per l’accesso alla Jump Arena è di 120 Kg.
4. L’accesso alla Jump Arena e all’area Toddler è consentito solo con i calzini per trampolino elastico Hyperspace.

SICUREZZA E CONDOTTA:

Prima di accedere alla Jump Arena, è necessario:

1. Sottoscrivere la liberatoria online o presso il Box Office della sede.
2. Guardare con attenzione i video informativi e di sicurezza proiettati sugli schermi nella hall della sede. (Link: [Video 1](https://youtu.be/VgdoeFjTBug), [Video 2](https://youtu.be/1zJ-d-7uCtw)).
3. Prendere in considerazione la segnaletica e le indicazioni fornite per valutare l’attività sportiva più adatta alla tua preparazione atletica.
4. Rimuovere orecchini, collane, orologi, braccialetti, cinture e qualsiasi altro oggetto che possa arrecare danno a te stesso o alle attrezzature. Svuota le tasche prima di entrare nelle aree sportive.
5. Non portare cibo o bevande nella zona sportiva.

Il personale Hyperspace ha il compito di supervisionare e di consigliare: in caso di dubbi su come utilizzare un’attrezzatura o se non comprendi il livello di difficoltà, chiedi a un membro della Crew. Inoltre, ha la facoltà di impedire l’accesso o allontanare coloro che non rispettano le regole e i divieti.

ACCESSO ALL’AREA PRIMO SPORT:

Questa zona è riservata esclusivamente ai bambini al di sotto dei 6 anni, accompagnati da un genitore. I genitori non possono utilizzare le strutture di quest’area.

UTILIZZO SICURO DI DIVERSE AREE:

Hyperspace offre diverse aree con diverse attività. Ogni area ha le sue regole specifiche e il grado di difficoltà indicato. Prima di utilizzare un’attrezzatura, leggi attentamente le regole pertinenti.

REGOLE PER LA JUMP ARENA
 

REGOLE PER L’ACCESSO E L’UTILIZZO SICURO DELL’AREA PRIMO SPORT:

Questa zona è riservata in termini esclusivi ai bambini al di sotto dei 6 anni, accompagnati da un genitore o in presenza di un istruttore dedicato (Bologna), max 50kg.

I genitori non possono utilizzare le strutture di quest’area. I bambini al di sotto dei 6 anni non possono in alcun caso accedere alla Jump Arena ed è fatto divieto ai bambini al di sopra dei 6 anni di accedere all’area Primo Sport. In caso di necessità chiedete supporto a un membro della Crew.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DELL’AREA DI RISCALDAMENTO, OPEN JUMP E DEL CAMPO DA DODGEBALL:

Grado di difficoltà *, grado di preparazione atletica: principiante, età consigliata +6, max 120kg. 

Vige la regola di un Jumper per trampolino o percorso. Su tutti i trampolini è obbligatorio saltare sempre con due piedi al centro del tappeto elastico e non saltare né atterrare sulle imbottiture, è inoltre vietato correre in tutta la struttura e saltare da un trampolino all’altro quando risultano occupati. Esegui solo salti o esercizi che ritieni di poter svolgere in sicurezza, non eseguire capovolte, salti doppi o pericolosi; non compiere evoluzioni che vanno oltre le tue capacità. Nel campo da Dodgeball non sono ammessi colpi alla testa, al viso o al collo.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DEGLI AIRBAGS:

Grado di difficoltà *-*** (dipende dall’attrezzatura di partenza). Prima di saltare controlla che non ci sia nessuno sulla tua traiettoria e che non ci siano jumpers sull’airbag.

Per la tua sicurezza, atterra sulla schiena o in posizione seduta con le gambe stese davanti a te. E’ fortemente consigliato portare le braccia al petto in fase di atterraggio.

È pericoloso quindi vietato: tuffarsi di testa, atterrare in piedi, piegare le ginocchia durante l’atterraggio, atterrare in ginocchio o con gambe o braccia sotto il corpo. 

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DELL’AREA EQUILIBRIO:

Grado di difficoltà *, grado di preparazione atletica: principiante, età consigliata +6. Vige la regola di un Jumper per attrezzatura. Prima di metterti alla prova nell’area Equilibrio, controlla che non ci sia nessuno sulla tua traiettoria e che non ci siano jumpers fermi sulla vasca di foam pit/airbag. Esegui solo esercizi che ritieni di poter svolgere in sicurezza; non compiere attività che vanno oltre le tue capacità. Non tuffarti mai nella vasca di foam pit/airbag di testa, in caso di caduta è fortemente consigliato portare le braccia al petto.. Se ti senti insicuro, chiedi supporto a un membro della Crew.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DEL BATTLE BEAM:

Grado di difficoltà **, grado di preparazione atletica: principiante, età consigliata +8. Possono sfidarsi solo due Jumper alla volta. Prima di sfidare i tuoi amici, controlla che non ci siano jumpers fermi sulla vasca di foam pit/airbag. Esegui solo movimenti che ritieni di poter svolgere in sicurezza; non compiere attività che vanno oltre le tue capacità. Non tuffarti mai nella vasca di foam pit/airbag di testa. Non sono ammessi colpi alla testa, al viso o al collo. Lo scopo è colpire l’avversario per fargli perdere l’equilibrio: non è necessario colpire con eccessiva forza né ingannarlo con sgambetti. L’avversario può essere colpito solamente con l’attrezzo indicato e non tramite calci o spinte.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DELL’AREA SLAM DUNK:

Grado di difficoltà **, grado di preparazione atletica: principiante, età consigliata +8, max 120kg.

Vige la regola ”un trampolino, un jumper”. Prima di metterti alla prova controlla che non ci sia nessuno sulla tua traiettoria. Esegui solo salti che ritieni di poter effettuare in sicurezza, non compiere evoluzioni che vanno oltre le tue capacità. E’ vietato appendersi al canestro. Si consiglia di saltare sempre in verticale mantenendo la giusta distanza dal canestro onde evitare di colpirlo con la testa.

REGOLE PER L’UTILIZZO DELLA PARETE DI ARRAMPICATA:

Grado di difficoltà **, grado di preparazione atletica: avanzato, età consigliata +8. Mantieni un’adeguata distanza dagli altri sportivi ed un comportamento vigile. Non sostare sotto la paretina mentre gli altri salgono. Non oltrepassare le reti di protezione in fase di salita. In caso di caduta, atterrare sui piedi e ammortizzare l’impatto piegando le ginocchia.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DELL’AREA INCLINE TRAMPOLINES: Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: avanzato, età consigliata +12. Vige la regola “un trampolino, un jumper!”. Esegui dei piccoli salti di avvicinamento prima di saltare sull’airbag. Esegui solo salti che ritieni di poter svolgere in sicurezza, non compiere evoluzioni che vanno oltre le tue capacità, sono consentiti solo gli atterraggi di schiena o in posizione seduta. Non saltare o atterrare sulle imbottiture. Prima di saltare sull’airbag controlla che non ci sia nessuno sulla tua traiettoria. Prima di saltare assicurati di lanciarti in una traiettoria sicura al centro del trampolino: buttarsi sui bordi del trampolino potrebbe causare incidenti.

È pericoloso quindi vietato: tuffarsi di testa, atterrare in piedi, piegare le ginocchia durante l’atterraggio, atterrare in ginocchio o con le gambe sotto il corpo.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DEL TRAPEZIO:

Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: avanzato, età consentita +14. Accostati al trapezio con calma, attendendo che la postazione sia libera. Non utilizzare l’attrezzatura senza la presenza di un membro della Crew. Prima di staccare i piedi dalla pedana aspetta il segnale dell’operatore che controllerà che non ci sia nessuno sulla tua traiettoria e che non ci siano jumpers sull’airbag. Afferra saldamente la barra del trapezio col peso indietro e le ginocchia piegate, stacca i piedi dalla pedana ed atterra disteso sulla schiena o in posizione seduta. E’ fortemente consigliato portare le braccia al petto in fase di atterraggio. E’ vietato dondolare. Si consiglia a tutti i Jumpers di prepararsi al lancio accucciati e non in posizione eretta.

È pericoloso quindi vietato: tuffarsi di testa, atterrare in piedi, piegare le ginocchia durante l’atterraggio, atterrare in ginocchio o con le gambe sotto il corpo e compiere evoluzioni come flip, salti mortali,…

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DELLA PIATTAFORMA DI SALTO:

Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: avanzato, età consigliata +12. Accostati alla pedana con calma, attendendo che la postazione sia libera. Esegui solo salti che ritieni di poter svolgere in sicurezza, non compiere evoluzioni che vanno oltre le tue capacità, sono consentiti solo gli atterraggi di schiena o in posizione seduta. E’ fortemente consigliato portare le braccia al petto in fase di atterraggio. Prima di saltare sull’airbag controlla che non ci sia nessuno sulla tua traiettoria.

È pericoloso quindi vietato: tuffarsi di testa, atterrare in piedi, piegare le ginocchia durante l’atterraggio, atterrare in ginocchio o con le gambe sotto il corpo.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DEL ROTATING BEAM:

Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: avanzato, età consigliata +12. Vige la regola “un trampolino, un jumper!”. Chiedere a un operatore per utilizzare questa struttura. E’ vietato attivare o utilizzare l’attrezzatura senza la presenza di un membro della Crew. L’attività prevede una sequenza di operazioni di salto ed abbassamento: si salta sopra l’ostacolo più basso e si passa sotto l’ostacolo più alto, sincronizzando il movimento a seconda della rotazione dell’attrezzo. Affronta il salto della barra frontalmente. E’ vietato appendersi alle braccia rotanti e saltare da un trampolino all’altro. Esegui solo salti che ritieni di poter svolgere in sicurezza, non compiere evoluzioni che vanno oltre le tue capacità. In caso di caduta è fortemente consigliato portare le braccia al petto.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DEL PERCORSO NINJA WARRIOR:

Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: avanzato, età consigliata +12. Vige la regola di una persona per sezione di corsia. I Jumpers devono utilizzare le attrezzature ed adeguare la propria velocità di svolgimento degli esercizi sulla base delle capacità personali. I rulli sono da affrontare passandoci sotto. Non saltare o atterrare sulle imbottiture.

REGOLE PER L’UTILIZZO SICURO DELLA ZONA PARKOUR (MOLFETTA):

Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: avanzato, età consigliata +15. Vige la regola di una persona per sezione di corsia, per trampolino e sulla pedana oscillante.
Dal primo ostacolo (blocco rosa) è obbligatoria la discesa con partenza da seduti. Affronta il cerchio valutando le tue abilità personali, è obbligatoria la discesa con partenza da seduti, è vietato tuffarsi di testa.
I Jumpers devono utilizzare le attrezzature ed adeguare la propria velocità di svolgimento degli esercizi sulla base delle capacità personali. Non saltare o atterrare sulle imbottiture.

REGOLE PER L’UTILIZZO DEI TRAMPOLINI HP (HIGH PERFORMANCE):

Grado di difficoltà ***, grado di preparazione atletica: esperto, età consigliata +15, max 100kg

L’età consentita per salire sul muro è +15. Questa zona della Jump Arena è attrezzata con trampolini sportivi con un tappeto elastico più reattivo, che permette di saltare più in alto, ed è consigliata agli atleti più esperti. Vige la regola “un trampolino, un jumper”. E’ obbligatorio saltare sempre con due piedi al centro del trampolino ed è vietato compiere evoluzioni al di sopra delle proprie capacità atletiche. E’ vietato saltare o atterrare sulle imbottiture e rimbalzare tra trampolini adiacenti. E’ vietato arrampicarsi, salire sul cornicione della Walk Wall e lanciarsi sui trampolini sottostanti. 

…. E QUALCHE DIVIETO!

  • È pericoloso e quindi vietato saltare in due sullo stesso trampolino. Vige la regola “un trampolino, un jumper”!

  • È pericoloso quindi vietato in fase di utilizzo degli Airbags: tuffarsi di testa, atterrare in piedi, sulle ginocchia, piegare le ginocchia durante l’atterraggio, atterrare in ginocchio o con le gambe sotto il corpo;

  • È pericoloso e quindi vietato eseguire capovolte, salti doppi, pericolosi o effettuare evoluzioni al di sopra della propria capacità e preparazione atletica;

  • È pericoloso e quindi vietato saltare o tuffarsi a testa, atterrare frontalmente, sulla testa o sul collo;

  • È pericoloso e quindi vietato saltare o atterrare sulle imbottiture;

  • È pericoloso e quindi vietato atterrare su un piede solo su trampolino;

  • È pericoloso e quindi vietato sdraiarsi sugli airbag o sui tappeti elastici o fermarsi a giocare con i pit foam nelle aree di atterraggio dei salti;

  • È pericoloso e quindi vietato correre,  spingere o strattonarsi;

  • È pericoloso e quindi vietato appendersi alle reti di sicurezza o ai canestri;

  • È pericoloso e quindi vietato masticare gomme o caramelle mentre si salta.

 

IMPORTANTE:

Non saltare se hai limitazioni alla salute, lesioni recenti o se sei in stato di gravidanza. Non saltare se sei sotto l’influenza di alcol o droghe. Non effettuare evoluzioni o salti che non sei certo di poter fare in sicurezza: il trampoline park è un luogo sicuro, ma agire con buon senso è responsabilità del Jumper.

Per qualsiasi altra domanda o chiarimento, non esitare a contattare il nostro personale o a inviare un’e-mail al tuo parco di riferimento.