NUOVA SEDE A MOLFETTA 🥳

Che cosa puoi fare in un Trampoline Park?

In un trampoline park puoi provare l’ebbrezza di fare attività fisica in maniera alternativa, dimenticandoti dello stress ed impegni lavorativi o accademici.

Ad Hyperspace, con prenotazione alla mano (ecco il link che ti serve: https://www.hyperspaceparks.com/) puoi allenarti in un ambiente colorato, luminoso e dinamico con istruttori disponibili ad assisterti nella tua sessione di training.
La palestra è composta da più aree e in questo articolo troverai tutte le descrizioni delle loro funzionalità per sapere al meglio come muoverti una volta dentro. Effettuando un accesso hai la possibilità di allenarti in tutte le zone presto descritte; se è la tua prima volta consigliamo di provarle una ad una, in quanto potresti decidere di soffermarti maggiormente su un’attrezzatura che non avevi pianificato. L’allenamento infatti puoi deciderlo tu secondo i tuoi obiettivi, non ti preoccupare però se non sai nel pratico come strutturarlo, gli istruttori sapranno consigliarti al meglio. Se sei invece solo curioso di provare questo nuovo sport e non sai le potenzialità che può offrire, rivolgiti al personale e ti sapranno dare ottimi spunti di skills importanti da tenere allenate.

La prima suddivisione della palestra avviene secondo il criterio di età: esistono due zone di salto separate ma vicine per permettere a tutti di migliorare le proprie capacità in sicurezza. Le aree sono: l’area Open Jump e l’area Primo Sport. Al momento della prenotazione, troverai esattamente queste diciture.
Nella prima è possibile accedere dai 6 anni compiuti e non c’è un vincolo di età massima per poterne usufruire. L’Area Primo Sport invece, è la palestra dedicata ai bambini di età compresa 0-6 anni; la quale può subire leggere modifiche per l’accesso dalla sede che si intende visitare. Consigliamo pertanto di visitare il sito per poter godere dell’esperienza pienamente.

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 3

Area Open Jump (+6 anni)

L’Open Jump offre oltre 100 trampolini sportivi sui quali potrai dare libero sfogo alle tue energie. Quest’area è composta da più zone, disposte con attrezzature funzionali per l’allenamento. Alcune dispongono di requisiti minimi di età o di agilità, sono ben segnalate e verranno indicate anche dagli istruttori e istruttrici nella breve spiegazione della palestra prima di far partire il vostro allenamento.
La prima zona che descriviamo è quella che troverai non appena entrerai, una distesa di trampolini quadrati con cui iniziare l’allenamento. Qui puoi fare riscaldamento e prendere confidenza con i tappeti per poi proseguire verso le prossime zone. Ricordiamo che anche solo saltando si effettua uno sforzo fisico e che riesci a costruire un allenamento anche in questa area iniziale.
Le prossime che leggerai non seguono un ordine di percorso, in quanto ogni sede ha una disposizione differente e come scritto sopra, puoi gestirti tu l’allenamento.

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 7

Percorso Ninja

Il Percorso Ninja è un’ottima attrezzatura se volete mettere alla prova le vostre abilità in una gara a tempo. Perfetto per sfidarvi tra amici, basterà cliccare il display per far partire il tempo e portare a termine il percorso. All’interno ci sono prove di agilità, equilibrio, resistenza e tanto altro. A Verona trovate quello più grande d’Europa!

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 2

Cardio Walls

Il Cardio Walls, da svolgere in singolo o in coppia, permette di testare e migliorare la vostra reattività agli stimoli. Sulla parete si accendono ad intermittenza delle manine che dovrai toccare, aggiudicandoti il punto finchè sono illuminate; chi ne tocca di più vince il round.

Zona Pro

La Zona Pro è caratterizzata da tappeti elastici più performanti, li puoi notare dal loro colore differente. Adatta a chi è già un atleta, questi trampolini permettono una spinta maggiore per provare salti acrobatici in aria. Per poterne usufruire chiedere all’istruttore presente. L’Area Equilibrio è pensata per migliorare la stabilità. La sfida è quella di percorrere la fune senza cadere; non ti preoccupare però se non riesci, sotto trovi un airbag per garantirti una caduta in sicurezza. Altre attrezzature funzionali inerenti sono il Battle Bin, in cui misurarsi con l’avversario a colpi di reattività, equilibrio e coordinazione e la Scala di Corda, dove migliorare la propria percezione e stabilizzazione su una superficie instabile.

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 1

Dodgeball

Il Dodgeball è l’area in cui potrai riprovare il gioco dell’infanzia a un livello superiore! Coordinazione, attenzione e lavoro di squadra sono essenziali per uscirne vincitori. Per evitare i lanci degli avversari, puoi usare il trampolino per spostarti agilmente tra da un luogo all’altro dell’arena. Per sferrare colpi più veloci invece, il trampolino ti permette un’ottima base di partenza. Perfetto per i gruppi di amici, colleghi e per la famiglia.
La Foam Pits invece è costituita da un trampolino seguito da una lunga vasca di box di schiuma, il luogo perfetto per provare le tue nuove abilità. I box di schiuma ti permettono di provare un salto non ancora consolidato in totale sicurezza, consentendo una caduta nel morbido. L’utilizzo di questa attrezzatura è singola, hai perciò tutta la zona a disposizione finchè non esci dalla vasca.
Con l’Air Track puoi provare acrobazie e sequenze a terra, come rondata, ruote o verticali con una spinta in più.

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 8

Slam Dunk

Se vuoi saltare in alto come i tuoi cestisti preferiti ad Hyperspace puoi farlo; un lungo tappeto elastico che termina con un canestro da basket. Solitamente ce ne sono due che ti permettono di sfidare un tuo amico o amica.

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 5

Rotating Beam

Il Rotating Beam consente gruppi da massimo 4 partecipanti di sfidarsi in una gara di agilità, reattività e resistenza. Al centro c’è l’attrezzatura composta da due bracci cilindrici situati a due altezze diverse con attorno i trampolini. Dovete riuscire a saltare in alto e a schivare i cilindri in velocità senza perdere la stabilità.
Per un allenamento completo la nostra parete di arrampicata è perfetta per rafforzare l’addome, spalle e gambe allo stesso tempo. Circondata da una copertura morbida, qualora tu decida di lasciarti andare puoi farlo in sicurezza.
Nell’area principale sono presenti inoltre dei piccoli ostacoli tra un trampolino e l’altro. Il percorso permette una maggiore consapevolezza delle proprie capacità e di come utilizzare la spinta del nostro corpo insieme al trampolino per oltrepassare l’ostacolo.

che cosa puoi fare hyperspace trampolini 4

Area Primo Sport (0-5 anni)

Passiamo ora all’Area Primo Sport, la palestra per bambini di età compresa 0-6 anni adatta a sviluppare e migliorare le capacità motorie e le relazioni con gli altri. Previa prenotazione, qui i bambini possono muoversi liberamente e spontaneamente in uno spazio pensato per loro con superfici e attrezzature morbide e sicure. La palestra offre numerosi stimoli cognitivi e fisici che aiutano lo sviluppo di mobilità, equilibrio, manualità e tanto altro.
Questo spazio è separato ma vicino dall’Open Jump; se state pianificando di venire a trovarci con figli di età intermedia fra le due aree, non preoccupatevi, dall’Open Jump è possibile vedere l’Area Primo Sport e viceversa.

Arrivati a questo punto sapete con certezza cos’è possibile fare e le potenzialità di allenamento che offre Hyperspace, il Trampoline Park aperto su Milano, Verona, Bologna e in dirittura di arrivo su Bari. Noi vi aspettiamo e siamo disponibili per farvi provare l’esperienza di questo nuovo modo di fare sport. Potresti finalmente incontrare in questa palestra la tua stessa visione di sport e persone simili a te, con cui condividere la passione del sano movimento.

Per prenotare puoi cliccare sul seguente link: PRENOTA ORA e selezionare la sede in cui desideri venire.
Nella stessa pagina potrai trovare indicazioni sulle tariffe, le promozioni attive e gli orari di apertura della sede.
Di seguito puoi trovare un video tutorial su come effettuare la prenotazione, anche per più persone e secondo le tue necessità: TUTORIAL PRENOTAZIONI

La Crew Hyperspace